E’ convocata una conferenza stampa per il giorno MERCOLEDÌ 15 MAGGIO p.v., alle ORE 11.30, presso la SALA VITTORIA COLONNA DEL COMUNE DI PESCARA.
Oggetto della conferenza è la presentazione della Manifestazione “LOVES – 50 anni di Pride”, organizzata dall’Associazione Jonathan – Diritti in Movimento e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. In collaborazione con le associazioni Arcigay Chieti-Sylvia Rivera, Mazì Pescara, La Formica Viola, Spazio Donna Abruzzo e Amnesty International Abruzzo/Molise.
Il 2019 è un anno importante per il movimento LGBTI+. Sono trascorsi 50 anni dalla notte in cui una persona trans, ribellandosi ai continui soprusi delle forze dell’ordine nei confronti della comunità gay, lesbica, bisessuale e transessuale, lanciò una scarpa col tacco contro gli agenti di polizia, dando il via ai così detti “Moti di Stonewall” e a tutto il movimento LGBTI+
Quest’anno vogliamo celebrare quel momento di rivendicazione dei diritti e delle libertà e la storia di lotta che ne è conseguita attraverso la realizzazione di una manifestazione che si terrà dal 17 maggio al 2 giugno 2019 con dibattiti, presentazioni di libri, conferenze e una grande festa.
Il tutto contornato da una Mostra Fotografica sul Movimento LGBT dal 1969 a oggi.
Interverrà l’Assessore Giovanni Di Iacovo .