MANIFESTAZIONE 5 DICEMBRE A FAVORE DEI DIRITTI PER TUTTI E TUTTE E CONTRO L’OMOFOBIA COMUNICATO STAMPA
Il 5 dicembre, alle ore 16.30, presso Piazza della Repubblica si terrà un presidio contro l’omofobia e a favore dei diritti per tutti e tutte. Saranno in piazza a manifestare diverse realtà sociali e politiche allo scopo di porre all’attenzione della cittadinanza il tema, attualissimo, della lotta alle discriminazioni derivanti dell’orientamento sessuale. Comprendiamo che la diversità possa ingenerare timori, paure e particolari turbamenti ma teniamo a riaffermare con forza che è nelle differenze,nelle pluralità e nelle diverse possibilità espressive (umane, sociali e culturali) che si fonda il principio stesso del nostro esistere, dello stare assieme, della vita.
Vogliamo ricordare che l’omofobia, la violenza di genere, la transfobia e tutte le pratiche discriminatorie comportano nella vita concreta esclusione, violenza e dolore. Ci sembra assurdo che, ancora oggi, ci sia necessità di legiferare per la tutela di diritti fondamentali delle persone, ed ancora più assurdo che alcuni si oppongano, con bizzarre, infondate e pericolose motivazioni, a queste tutele.
Per queste ragioni saremo in Piazza e invitiamo la cittadinanza a intervenire, i singoli o altre realtà ad aderire e partecipare.
Jonathan – Diritti in movimento
Collettivo Studentesco Pescara
So.Ha – GiovaniCittadiniAttivi
Abruzzo Social Forum